ekos,  personal care,  pierpaoli

Acquisti bio per tutte le tasche: l’azienda Pierpaoli

Ciao! A fine vacanza ho scoperto un punto vendita Tigotà a Cattolica e, visto che ne avevo sempre sentito parlare, ho deciso di andare a vedere che prodotti ecobio ci fossero.

Ho comprato mezzo negozio, secondo me la commessa era scioccata 😉

Ho acquistato tanti prodotti della marca Ekos che viene prodotta dall’azienda Pierpaoli.

Sono tutti prodotti che costano sui 3 euro tranne la maschera per capelli che costa 5.95 se non erro.

Ho deciso di provare tre prodotti per i capelli:

  • lo shampoo all’avena per lavaggi frequenti;
  • il balsamo all’aloe(scoprirete presto che io sono fissata con l’aloe);
  • la maschera per capelli con idrolizzato di semi di moringa.

E  poi ho preso due prodotti per la cura del corpo:

  • il detergente intimo al timo;
  • il detergente mani viso al riso.

Inutile negarvi che avrei voluto comprare anche tutti gli altri prodotti della stessa linea, ma mi sono dovuta contenere 🙂

Dell’azienda Pierpaoli avevo già provato il detergente della linea per bambini Nebiolina che è una linea all’avena con un profumo di biscotto. L’ho preso per mio nipote, ma in realtà lo uso attualmente come detergente corpo anche io perché ho la pelle molto sensibile e risulta delicatissimo per me.

Inoltre conosco bene la linea Anthyllis perché ho provato vari prodotti più facili da reperire anche online.

Come ho scritto nella homepage ho fatto una tesi sulla cosmesi naturale e mentre la stavo scrivendo mi è venuta l’idea di fare una breve intervista a Paolo Chiavaroli, direttore della divisione ecobio di Pierpaoli. Si è dimostrato una persona gentile e disponibile perché infondo io non ero nessuno e poteva anche ignorarmi come hanno fatto altre aziende ecobio a cui ho provato a mandare una mail. Ricordo sempre che al termine dell’intervista mi disse: per me la cosa fondamentale è la qualità delle relazioni che tu crei, ci fa piacere che ci arrivino mail di persone soddisfatte e vorremo che anche chi non si è trovato bene ce lo dicesse.

Mi sono fatta raccontare un pò come è nata l’azienda e quali siano i suoi valori.

L’azienda nasce nel 1939 e nel 2008 viene creata la divisione ecobiologica. Sia Paolo che il proprietario dell’azienda venivano dal mondo del commercio equosolidale ed entrambi avevano una sensibilità sociale e ambientale.  Sono entrati nel canale della Grande Distribuzione e sono riusciti a farsi strada nonostante fosse una sfida. La loro idea di fondo è quella di portare prodotti con formule semplici che magari non hanno ingredienti ricercatissimi, ma riescono a rimanere ad un prezzo più accessibile a tutti. I loro prodotti si trovano in molti supermercati e nelle catene di profumerie principalmente. Alcune linee, come Anthyllis e Nebiolina, le troviamo anche nelle bioprofumerie.

I prodotti Pierpaoli hanno la certificazione Icea e a questa loro ci tengono molto per essere trasparenti.

Penso sia un’azienda che può avvicinare all’ecobio anche chi magari è restio per il prezzo dei prodotti. Semplicità, efficienza e un prezzo per le tasche di ciascuno di noi. Cosa vogliamo di più?

A presto!

Mano a mano che finirò i prodotti Ekos vi farò sapere cosa ne penso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *