eventi

Sana 2017

Ciao! anche quest’anno sono stata al Sana a Bologna con le mie amiche Antonia e Lisa. Questa fiera è un’esperienza che consiglio a tutti coloro che amano il mondo ecobio perché ti permette di vedere in anteprima i nuovi prodotti, di entrare in contatto con le aziende e sentirsi raccontare i prodotti proprio da chi li ha pensati. Questo è l’aspetto che mi piace di più: sentirmi raccontare un prodotto, le sue caratteristiche e le sue funzionalità perché vedo le aziende di cosmesi ecobio come delle grandi famiglie. Ci sono tantissime marche, ma ognuno di noi deve imparare a scegliere i prodotti che si addicono di più alla sua pelle, ai suoi capelli.

Quest’anno era il mio secondo anno al Sana e ho visto un Sana molto più social rispetto al 2016.

Per fare l’esempio di due aziende:

Essere dava l’opportunità di ricevere in omaggio dei campioncini se si condivideva un selfie fatto con la loro cornice istangram, Green Natural se ti facevi fare una foto sulla panchina del loro stand ti regalava un prodotto(io ho vinto il loro buonissimo deodorante al talco).

Potrei farvi la lista delle numerose linee nuove che ogni azienda ha lanciato, ma preferisco parlarvene man mano che sperimenterò i prodotti.

Intanto vi parlo dei miei acquisti:

  • Burro di Karitè con olio di argan di Sapone di un tempo. Di questa azienda ho sperimentato già vari prodotti, tutti ad un prezzo ottimo e molto buoni. Ve ne parlerò successivamente;
  • Cremagel viso alla malva di Biofficina Toscana che ho comprato per abbinare alla lozione viso illuminante, vi farò sapere come mi trovo;
  • Mousse detergente Mirtilla della nuova linea viso della marca La Saponaria. Ho preso solo questa, ma devo ammettere che è una linea che mi incuriosisce parecchio quindi sicuramente poi proverò anche qualche altro prodotto.
  • Fogli idratanti corpo di vari tipi: olio di argan, cocco, burro di karitè, olio di albicca.Sono della marca Oilà che li presenta così: “L’idratazione non è mai stata così facile. Una formulazione 100% naturale in un formato monouso, un semplice foglio corpo bio-ecologico raccolto in una bustina da portare sempre con te. In borsa, in valigia o nel beauty, con i cosmetici monouso di Oil’à l’idratazione è a portata di mano. Nessuno spreco, nessuna fuoriuscita di prodotto, solo i migliori ingredienti naturali già dosati, per dare alla tua pelle il nutrimento e la cura che merita, ovunque, ogni volta che vuoi.”

    A un primo impatto mi pare un prodotto originale ed interessante quindi ho deciso di provarli e vi farò sapere.

Oltre ai miei acquisti ho fatto scorta anche di campioncini, come vedete nella foto sotto.
Vi lascio con una foto della giornata che ritrae Antonia, Lisa ed io davanti allo stand Purobio Cosmetics.
A presto!
Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *