acquisti,  eventi,  makeup,  personal care

Prova Trucco Couleur Caramel da Biologicamente chic

Ciao!

non è il sogno di tutte noi donne concedersi una coccola ogni tanto? Per me la prova trucco gratuita Couleur Caramel è stata decisamente questo.

Ho sempre sentito parlare bene di questo brand per i suoi prodotti validi e altamente performanti; è la prova che anche un make up bio può essere di ottima qualità.

Premetto che è la prima volta che provo i loro prodotti e appena ho saputo che la bioprofumeria della mia città ospitava il Couleur Caramel Day con la possibilità di avere una seduta di trucco gratuita da tirchia lucchese(no dai non fermiamoci a queste generalizzazioni 😉 ), ho colto l’occasione e ho contatto Cristina di Biologicamentechic per prendere un appuntamento.

La mua Liviana mi è sembrata una ragazza molto solare e ha cercato subito di capire come vi volessi vedere per farmi un trucco che corrispondesse alle mie aspettative. Le ho chiesto qualcosa di semplice e carino perché non sono abituata a vedermi con cose troppo appariscenti.

Il risultato è quello che vedere qui sotto, purtroppo non sono riuscita a fare una bella foto alla luce naturale perché era già buio.

Come base Liviana ha utilizzato il fondotinta compatto, poi ha applicato un pò di correttore per le occhiaie e un filo di fard. Sugli occhi un mix di ombretti molto naturale, eyeliner nero, mascara e matita nera sotto gli occhi. Sulle labbra il gloss effetto mat n. 850 rouge cerise, un rosso ciliegia opaco per dare un tocco in più.

Penso che occasioni come queste siano veramente un modo per capire se qualche prodotto possa fare al caso nostro. Il fondotinta per le quattro ore che l’ho tenuto è rimasto fermo lì e lo stesso vale per gli altri trucchi, il gloss dopo la pizza era quasi del tutto intatto.

Sicuramente in futuro mi piacerebbe acquistare il mascara soprattutto perché contiene l’olio di ricino che fortifica le ciglia. Devo dire che comunque da quando uso prodotti ecobio ne perdo molte meno di quante ne perdessi un tempo.

Mi ha sempre ispirato anche il fondotinta minerale Couleur Caramel, ma anche questo compatto dopo averlo provato mi ha fatto una buonissima impressione nonostante abbia la pelle mista e avessi paura che potesse risultare pesante per la presenza del burro di karitè.

Ringrazio Liviana di Couleur Caramel per la gentilezza e la disponibilità.

Un grazie speciale va anche a Cristina di BiologicamenteChic che mi ha dato l’opportunità di partecipare a questo evento.

Ho colto l’occasione anche per acquistare dei prodotti che avevo puntato da un pò.

Sotto trovate la foto, a partire da sinistra:

  • Maschero viso in cellulosa per pelle mista- Biovegane Skinfood
  • Elisir contorno occhi- Alkemilla
  • Lip tint n.04- Purobio Cosmetics. Avevo acquistato la numero 03, ma non ho resistito perché anche la 04 mi piace tantissimo. Come colorazione è un lampone scuro, presto vi farò gli swatch di confronto fra le due tinte.

E voi che mi dite? Avete mai provato i prodotti Couleur Caramel? Come vi trovate?

A presto!

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *